martedì 21 ottobre 2014

Operatrici Per l'Infanzia a tutti gli effetti!

Il 20 ottobre abbiamo ufficialmente conseguito la qualifica professionale di Operatrice Per l'Infanzia (OPI).

Durante l'evento finale RinG a palazzo San Giacomo abbiamo avuto l'occasione di parlare delle nostre esperienze di formazione e di tirocinio e di presentare il nostro blog, di cui andiamo veramente fiere. Grazie a questo spazio infatti noi OPI continueremo a confrontarci e a prendere la parola sugli eventi e le tematiche relative ai diritti dell'infanzia nel mondo e nella nostra città. Questo spazio sarà inoltre per noi un luogo di condivisione di esperienze e di informazioni sulle opportunità e i servizi nel settore dell'infanzia.

Grazie a tutti i partner e alle strutture pubbliche e private che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo. Grazie al progetto RinG e grazie alla Consigliera delegata delle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Simona Marino, che ci ha consegnato gli attestati ed è stata con noi l'intera giornata. Della Consigliera abbiamo così potuto apprezzare l'impegno, l'entusiasmo e la grande professionalità. Grazie!  


Il nostro desiderio è ora quello di poter continuare il nostro lavoro di portatrici di sogni, sorrisi e risorse negli ospedali, negli asili nido o nelle aree caratterizzate da disagio psichico e socio-economico, contribuendo al rilancio sociale della nostra città. 

Per riuscire in questo non possiamo però essere lasciate sole. Abbiamo bisogno del sostegno delle istituzioni, che hanno creduto in noi fino ad ora e che hanno investito su di noi grazie e attraverso il Progetto RinG. Abbiamo bisogno dell'appoggio e della solidarietà degli enti con i quali in questi mesi abbiamo collaborato e che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare il nostro impegno e la nostra professionalità. 

Per trasformare questo investimento in una concreta opportunità di sviluppo e rilancio della città di Napoli, che come i tristi eventi di cronaca hanno mostrato in questi giorni ha tanto bisogno di persone preparate e competenti pronte ad impegnarsi in maniera strutturale e concreta nel sociale, chiediamo quindi alle istituzioni di continuare il loro impegno nei nostri riguardi in modo da far fronte, attraverso di noi, ai bisogni di tutta la cittadinanza.

Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento